NOTE -Ripetizione della gara sospesa il 18/03/1906 (Torino, Velodromo Umberto I, inizio ore 15.00) per un "incidente" tra un giocatore genoano ed uno spettatore: da questo episodio partiva un'invasione di campo considerata come la prima della storia. L'arbitro Meazza temendo guai peggiori, anche a causa dell'eccessivo antagonismo, decideva di sospendere l'incontro. La Juventus stava vincendo per 1-0 con rete di Streule nella ripresa. Subito dopo al Genoa venivano concessi 2 calci di rigore, entrambi parati dal portiere bianconero Durante. Il secondo penalty assegnato a distanza di qualche minuto dal primo perchè la parata di Durante era sembrata poco regolamentare.
La Juventus aveva annunciato che una parte dell'incasso sarebbe stata devoluta a beneficio delle vittime del disastro minerario di Courrières, nel nord della Francia [dove il 10 marzo 1906 morirono 1.099 minatori, tra cui molti bambini].
Per la Juve i nomi di 7 degli 11 uomini scesi in campo il 18/03/1906: Durante, Bollinger, Mazzia, Corbelli, Diment, Donna e Streule. Gli altri 4 dovrebbero essere Goccione, Squair, Armano e Varetti. Questa invece la probabile formazione del Genoa: Spensley, Bugnion, De Galleani, Cartier, Mayer, Pasteur Ed., Pollack, Goetzloff, Pasteur Er., Gromatski, Marassi.
Il recupero, previsto per il 25/03/1906 con la direzione del signor Suter, veniva rinviato all'ultimo secondo dalla Federazione per impraticabilità del campo ricoperto di neve, proprio mentre le squadre si disponevano ad andare al Velodromo. La Federazione stessa decideva infine di far disputare la partita l'01/04/1906 sul neutro di Milano, terminata con la vittoria della Juventus per 2-0
Minuti in vantaggio, parità e svantaggio (Juventus): 10 - 80 - 0
Età media formazione iniziale Juventus: 22 anni, 6 mesi, 11 giorni