Juve
Home page Juve Juve 2025-2026 Juve Articoli Juve Archivio/statistiche Juve Storia Juve Fanzone Juve Italia1910.com Juve Serie A Juve Contatti
Sondaggio
Perchè Douglas Luiz non ha fatto vedere le sue qualità nella Juve? (di Paoletto1963)
Difficoltà di ambientamento
Problemi fisici
Scarso impegno
Incompatibilità con i moduli di Motta e Tudor
Comportamento inadeguato, non reso noto, fuori campo
Limiti tecnici
Limiti caratteriali
Motta e Tudor non gli hanno dato la possibilità di farlo


Mostra i risultati
Tutti i sondaggi Juve Proponi sondaggio
Juve
Cerca un giocatore
Classifica campionato di Serie A
Squadra Pti Squadra Pti
Atalanta 0 Lecce 0
Bologna 0 Milan 0
Cagliari 0 Napoli 0
Como 0 Parma 0
Cremonese 0 Pisa 0
Fiorentina 0 Roma 0
Genoa 0 Sassuolo 0
Inter 0 Torino 0
JUVENTUS 0 Udinese 0
Lazio 0 Verona 0
Classifica completa, risultati, calendario
Le prossime gare in calendario
Data/Ora Cmp Partita
10.08 17:30 AM Borussia Dortmund-Juve
- - AM Juve-Juve Next Gen
24.08 20:45 A Juventus-Parma
31.08 18:30 A Genoa-Juventus
13.09 18:00 A Juventus-Inter
21.09 15:00 A Verona-Juventus
28.09 15:00 A Juventus-Atalanta
05.10 15:00 A Juventus-Milan
19.10 15:00 A Como-Juventus
26.10 15:00 A Lazio-Juventus
Calendario completo
Tutte le partite ufficiali della stagione
G. Pti Vit Par Sco Fat Sub  
0 0 0 0 0 0 0 C
0 0 0 0 0 0 0 F
0 0 0 0 0 0 0 N
0 0 0 0 0 0 0 T
Ultime 10 gare ufficiali
Data Cmp Partita Ris
23.04 A Parma-Juventus 1-0
27.04 A Juventus-Monza 2-0
04.05 A Bologna-Juventus 1-1
10.05 A Lazio-Juventus 1-1
18.05 A Juventus-Udinese 2-0
25.05 A Venezia-Juventus 2-3
18.06 Mon Al-Ain-Juventus 0-5
22.06 Mon Juve-Wydad Casablanca 4-1
26.06 Mon Juve-Manchester City 2-5
01.07 Mon Real Madrid-Juventus 1-0
Punti 17 - Vinte 5 - Pari 2 - Perse 3
Gol fatti 20 - Gol subiti 12 - Vedi tabellini
Tutte le partite ufficiali della stagione
M Giocatore Pre Min Pan Gol
- Adzic 0 - - -
- Alberto Costa 0 - - -
- Bremer 0 - - -
- Cabal 0 - - -
- Cambiaso 0 - - -
- David 0 - - -
- Di Gregorio 0 - - -
- Douglas Luiz 0 - - -
- Gatti F. 0 - - -
- Kalulu 0 - - -
- Kelly 0 - - -
- Koopmeiners 0 - - -
- Kostic 0 - - -
- Locatelli M. 0 - - -
- Mbangula 0 - - -
- McKennie 0 - - -
- Milik 0 - - -
- Nico Gonzalez 0 - - -
- Perin 0 - - -
- Pinsoglio 0 - - -
- Rouhi 0 - - -
- Rugani 0 - - -
- Savona 0 - - -
- Thuram K. 0 - - -
- Vlahovic 0 - - -
- Weah 0 - - -
- Yildiz 0 - - -
Contributo reparti in fase realizzativa
Difesa 0 - Centrocampo 0 - Attacco 0
Altre statistiche
Giocatori utilizzati 0 (almeno 1 pres.)
Giocatori in gol 0 (0,00%)
Rigori segnati 0 - Sbagliati 0 - Parati 0
Ammonizioni 0 (0 giocatori)
Espulsioni 0 (0 giocatori)
Tutte le statistiche
La Juventus dal 1900 ad oggi
Gare ufficiali   Serie A
4.618 Giocate 3.114
2.525 (54,68%) Vittorie 1.711 (54,95%)
1.185 (25,66%) Pareggi 846 (27,17%)
908 (19,66%) Sconfitte 557 (17,89%)
8.253 Fatti 5.415
4.503 Subiti 2.938
C. Europee   Era 3 pti (uff.)
518 Giocate 1.596
283 (54,63%) Vittorie 944 (59,15%)
115 (22,20%) Pareggi 382 (23,93%)
120 (23,17%) Sconfitte 270 (16,92%)
876 Fatti 2.796
478 Subiti 1.422
Tutti i numeri della Juventus
Top 10 - All Time (gare ufficiali)
Presenze Gol fatti
705 Del Piero 290 Del Piero
685 Buffon 179 Boniperti G.
561 Chiellini 178 Bettega R.
552 Scirea 171 Trezeguet
528 Furino 167 Sivori
502 Bonucci 158 Borel F.
482 Bettega R. 130 Anastasi
476 Zoff 124 Hansen J.
459 Boniperti G. 115 Baggio R.
450 Salvadore 115 Dybala
Classifiche complete
Top 10 - Rosa attuale (gare ufficiali)
Presenze Gol fatti
183 Locatelli M. 58 Vlahovic
182 McKennie 18 McKennie
149 Rugani 17 Milik
145 Vlahovic 16 Yildiz
109 Gatti F. 11 Rugani
91 Bremer 8 Bremer
89 Kostic 7 Gatti F.
85 Cambiaso 7 Weah
84 Yildiz 6 Locatelli M.
78 Weah 5 Cambiaso
Classifiche complete
Juve
Tutti gli articoli dell'autore Juve Tutti gli articoli Juve Articoli/storia Juve Tutti gli autori
Pubblicato il 07.11.2019

Lokomotiv Mosca - Juventus - 1 - 2 - AGLI OTTAVI CON DUE TURNI DI ANTICIPO

di Antonio La Rosa
Con due turni di anticipo, la Juventus conquista la qualificazione agli ottavi di Champions League, grazie alla vittoria maturata nei minuti di recupero a Mosca, contro il Lokomotiv.
Un cammino che, senza quei fatidici 20 minuti finali del Wanda Metropolitano, sarebbe da percorso netto, solo vittorie, cosa che francamente non ricordavo da anni.
Certo, non è tutto oro quello che luccica, anche mercoledì sera la squadra ha mostrato momenti di appannamento e di confusione, a conferma che ancora non si è raggiunto un rendimento ottimale, tecnico e tattico: solo che adesso si potrà lavorare con più tranquillità per arrivare al meglio in primavera.

*******

Pro e contro:
Formazione un pochino a sorpresa, quella schierata da Sarri, direi proprio inedita in questa stagione: Rugani al posto di De Ligt, Danilo a destra al posto dello squalificato Cuadrado, a centrocampo Rabiot per Matuidi e Ramsey trequartista a supporto delle due punte Ronaldo e Higuain.
Il buon inizio e il gol fortunoso nei primi minuti di gara, probabilmente hanno illuso i bianconeri, ed invero dopo il pareggio dei padroni di casa, sono stati i russi a farsi preferire nella manovra, pur non creando grossi problemi alla porta di Szczesny.
Meglio le cose nella ripresa, soprattutto nella seconda parte, gli di Bentancur per Ramsey, di Douglas Costa per Khedira, con il brasiliano schierato più che da tre quartista da esterno arretrato tra le linee, ed infine di Dybala per CR7, hanno ravvivato il gioco della Juventus e se è vero che si è rischiato molto su un grossolano errore di Rugani, e grazie al provvidenziale intervento sulla linea di Bonucci, è anche vero che nella ripresa è stata soprattutto la Juventus a creare le maggiori insidie, con il portiere russo Guilherme salito sugli scudi in almeno due occasioni.
Ma nulla ha potuto sulla micidiale combinazione Douglas Costa – Higuain – Douglas Costa, che ha deciso la gara.

*******

Che cosa non ha funzionato?
Come dicevo, formazione inedita, anche troppo, per una partita delicata anche se non fondamentale, la Juventus poteva anche pareggiarla e rinviare la qualificazione ai prossimi turni, o anche perderla rischiando un pochino, ma sempre relativamente, visto che l’ultimo turno i russi saranno impegnati a Madrid.
La difesa ha lasciato a desiderare, nel senso che si è avvertita l’insicurezza del reparto, anche per la scarsa copertura a centrocampo, diciamo che schierare Khedira e Rabiot contemporaneamente non è stata una ottima idea, non a caso la squadra si è meglio riequilibrata con Bentancur prima e Costa successivamente.
In fase offensiva a lungo i bianconeri hanno manovrato per vie orizzontali, cercando le verticalizzazioni per vie centrali, sfruttando dunque poco le fasce, dove invero il Lokomotiv sembrava più fragile, e non a caso quando i bianconeri hanno schierato due giocatori abili a puntare l’avversario e quindi creare superiorità numerica per vie esterne, le cose sono totalmente cambiate in meglio.

*******

Promossi:

Due giocatori sugli scudi: il primo indubbiamente Douglas Costa, il suo ingresso devastante ha cambiato letteralmente il volto della gara, e il finale è merito di una sua giocata straordinaria.
L’altro è Bonucci, sicuramente il giocatore che ha tenuto la baracca nei momenti difficili, provvidenziale il suo salvataggio sulla linea di porta, a Szczesny ormai battuto.
Degli altri, tutto sommato non male Rabiot, soprattutto nella ripresa, buon impatto sulla gara anche di Bentancur, e menzione anche per Higuain, che ha lavorato anche molto per la squadra.

Da rivedere:
Credo sia assodato che Rugani ha ormai fallito ogni esame che gli si è presentato, per dimostrarsi giocatore da Juventus, se dopo quattro anni, giocando e allenandosi a contatto con i mostri sacri della difesa juventina del passato, non è ancora cresciuto, significa che il giocatore è questo, magari elegante nelle movenze, quanto sprovveduto e incerto quando c’è da chiudere sugli avversari.
C’è pure un problema CR7 attualmente, vero che le conclusioni a rete se le cerca, se le costruisce, ma appare svogliato e spesso impreciso, bene ha fatto Sarri a sostituirlo.

*******

Prossimo turno:
La prossima gara allo Stadium varrà solo per decidere la prima classificata, tra Juventus e Atletico Madrid.
I bianconeri adesso hanno due risultati su tre, come dire possono giocare senza l’ansia di dovere necessariamente vincere, il che è un vantaggio psicologico rilevante.
Anche l’Atletico potrebbe non avere interesse a non scoprirsi troppo e portare a casa un pareggio che non lo esporrebbe a rischi per l’ultima gara in casa, contro il Lokomotiv.
Specie se nell’altro confronto il risultato dovesse premiare il Leverkusen, e dunque eliminare definitivamente anche da piazzamento Europa League il Lokomotiv Mosca, che quindi a Madrid arriverebbe già fuori dalle competizioni europee, o se le due dovessero pareggiare, andando a 4 punti entrambe.
Insomma, potrebbe verificarsi la stessa situazione del 2015, quando a Torino maturò il pareggio a reti bianche, che accontentava entrambe, anche se a piazzamenti rovesciati, spagnoli primi e bianconeri secondi.

La giornata di Champions:
Anche in questo turno, si manifestano gli enormi squilibri tra le squadre, nei vari gironi, ci sono goleade come quella del Real Madrid contro il Galatasaray, del Tottenham a Belgrado, squadre ormai fuori da ogni gioco, e già quattro qualificate al turno successivo, Juventus, Bayern, PSG e Manchester City.
Le italiane hanno avuto un rendimento contraddittorio, ad un martedì negativo, con il pareggio interno del Napoli contro il Salisburgo, che non ne pregiudica le chances di passaggio agli ottavi, e la sconfitta dell’Inter a Dortmund, che invece complica dannatamente il percorso dei nerazzurri, praticamente costretti a giocarsi il tutto per tutto nella prossima trasferta di Praga e nell’ultima in casa contro il Barcellona.
Parziale riscatto dell’Atalanta, che impone il pareggio al Manchester City, in una gara che poteva anche finire diversamente per gli orobici, con gli avversari in 10 e senza portiere, sostituito da un difensore.

*******

Le postille:

1 – Senza Parole …
Cronache dal mondo calcistico italico in Europa:
a) – Dortmund, nel dopopartita Antonio Conte sclera contro la dirigenza nerazzurra, accusata di scarsa capacità di programmazione, di non avere compiuto un mercato adeguato, e dunque di non metterlo in condizione di poter essere vincente;
b) – Napoli, Stadio San Paolo, va in onda l’ammutinamento dei giocatori del Napoli, al termine di una deludente gara contro gli austriaci del Salisburgo, i quali si rifiutano di ubbidire alle decisioni della dirigenza, di ritiro fino a domenica prossima.
Stiamo dunque parlando di Inter e Napoli, le cui tifoserie, come sapete, ci accusano di ogni nefandezza, aggiungendo che noi sappiamo vincere solo in Italia, grazie al “palazzo” a noi asservito.
E che non saremmo in grado di vincere in Europa, perché lì non si ruba.
Loro … che in Europa danno questi spettacoli!



E-mail: antonio_larosa{chiocciola}msn.com
Juve
Juve
Cerca nel sito
Archivio e statistiche
Juve Juve
Juve news - Tuttosport
Pecorino saluta la Juve e torna al Sudtirol. Ma i bianconeri si tengono il contro-riscatto
Alberto Costa, lo Sporting accelera: c'è l'accordo col giocatore, le richieste della Juve
Calciomercato, Juve su Piquerez: tra Dodo e Tavares irrompe l'esterno del Palmeiras
Juve, scandite anche le tappe finanziarie: la data del CdA per l'approvazione del bilancio
Tognozzi ds Juve, il nome torna fortissimo. Il ruolo di Modesto e perché Comolli sta aspettando
Cambiaso al centro della Juve: ritocco, 2030 e capitano del futuro
Vlahovic-Juve, nuovo round: braccio di ferro, ecco qual è il prezzo di Dusan. Gonzalez fa le valigie
Yildiz, ritorno alle origini: "Qui è sempre casa". E spunta... Spiderman
Modesto alla Juventus, Comolli ha preso il direttore tecnico! Chi è l'ex pupillo di Galliani a Monza
Nico Gonzalez, cassa Juve: la cessione dà il via alla rivoluzione di Comolli
I giocatori della Juventus
Juve
Altre news Juventus
Notizie in Italiano
Juve Tuttosport.com
Juve Gianlucadimarzio.com
Juve Sportmediaset.it
Juve Yahoo! Notizie
Juve Sky Sport
Juve Eurosport

News in English
Juve Yahoo! News
Juve SkySports.com
Juve Juve Football Italia
Il Palmares della Juventus
Juve
Fanzone
Juve Sondaggi
Juve Indice di gradimento
Juve Video Juventus e calcio
Juve Meteo Torino
Juve Meteo Vinovo
Juve Meteo prossima gara Juve
Accedi alla fanzone
Juve
Juworld.NET è un sito non ufficiale, non autorizzato da o connesso a Juventus FC Spa.
I marchi Juventus e Juve ed il logo Juventus sono di proprietà esclusiva di Juventus FC Spa.
Il link ai siti esterni non implica riconoscimento da parte di Juworld.NET.
Copyright © 2001-2025 Juworld.NET - E' vietata qualsiasi riproduzione parziale o completa se non autorizzata.
Informativa cookies